Le Bontà del Capo

Ristorante - Pizzeria

Via I Maggio 14 - Conca dei Marini - Italia

Descrizione

Grazie alla passione, alla tenacia, alla completa dedizione di Salvatore Criscuolo, meglio conosciuto come “O Capo” e della sua amata ed indimenticata moglie Teresa, oggi, il ristorante della Polisportiva denominato “Le Bontà del Capo” è uno fra i locali più conosciuti ed apprezzati della Costa d’Amalfi.

Collocato in una posizione di privilegio, il locale sembra essere conteso tra l’intenso azzurro del mare e quello luminoso del cielo, incastonato tra armonie di terrazzamenti lussureggianti di uliveti, vigneti e limoneti tra cui il limone per eccellenza, lo “Sfusato Amalfitano”, dalle qualità balsamiche e medicamentose, tipico ed unico della Divina.

Sul Terrazzo di Donna Teresa, dal quale avrete forte l’emozione di unirvi ai magnifici orizzonti che al tramonto, di intenso rosso, dipingono la vicina Li Galli, avamposto dei Faraglioni della civettuola Capri dirimpettaia, avrete modo di assaporare la gustosa cucina tipica regionale con degustazioni di vini tipici della Costiera Amalfitana e di quella Sorrentina.

L’intramontabile pizza contribuirà a dare ancora più sapore all’accoglienza e all’ospitalità partenopea.

Nel farci dono della Vostra presenza, sarete certamente attratti dalla vicina Punta Vreca, punto panoramico mozzafiato a forma di nave che sovrasta il turrito promontorio del Capo di Conca, antico porto naturale, avamposto di difesa con torre di guardia vicereale a pianta quadrangolare, atta ad arginare le invasioni piratesche del mare.

Certamente non passeranno inosservate la semplicità e l’armoniosità di un vicino sentiero posto a poca distanza dal locale, detto delle “Cinque Essenze”, tanto caro a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, che intese così chiamarlo nelle sue passeggiate dal Monastero di Santa Rosa, sacro luogo che diede i natali alla famosa e rinomata sfogliatella Santarosa. Fu per l’appunto in una sua passeggiata che il Santo Vescovo ebbe a denominare il sentiero con il nome delle “Cinque Essenze” che in esso avevano presenza e cioè l’ulivo, il carrubo, il melograno, la vite, il limone.

Per chi ama lo sport poi, posto superiormente al ristorante, vi sono due campi polifunzionali in erba sintetica per calcetto, tennis e pallavolo con possibilità per i più piccoli di un parco e di una sala giochi.

Vi attendiamo qui, a Conca dei Marini, dove… “In ogni finestra il sole, da ogni finestra il mare!”.

Web

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Contatta l'Attività

Telefono

+39 089831515

+39 3388803764 (Antonio)

+39 3475078473 (Giusy)